Case in vendita nel Salento

L'Agenzia Immobiliare Salento Vendo Casa, con sede a Maglie, da oltre 15 anni si occupa di

  • vendita case
  • vendita e affitto case al mare
  • vendita case nei centri storici, masserie, terreni, fabbricati rurali, ville e villette

Agenzia immobiliare a Maglie

Ti interessa la vendita di una casa nel Salento? Cerchi un immobile da acquistare a Maglie e dintorni? Ami le tipiche abitazioni indipendenti dei centri storici salentini e vorresti comprarne una da ristrutturare? Affidati all’Agenzia Immobiliare Salento Vendo Casa, con sede a Maglie, in provincia di Lecce.

Detenere animali domestici in condominio non può essere vietato dal regolamento condominiale. Lo afferma l'articolo 1138 del Codice civile – così come modificato dalla legge 220/2012, precisando che un divieto equivarrebbe a menomare i diritti personali e individuali del condomino.

Tuttavia, vi sono delle regole da rispettare.
L'ordinanza del ministero della Salute, entrata in vigore il 23 marzo 2009, prevede alcuni obblighi per i proprietari dell'animale.

Tra gli altri:
- mantenere pulita l'area di passeggio
- utilizzare il guinzaglio in ogni luogo
- applicare la museruola,  nel caso di animali aggressivi.

Il fine è quello di non ledere o nuocere alla quiete e all'igiene dei condomini. Infatti, secondo l’articolo 659, primo comma, del codice penale, “chiunque, mediante schiamazzi o rumori, ovvero abusando di strumenti sonori o di segnalazioni acustiche, ovvero suscitando o non impedendo strepiti di animali, disturba le occupazioni o il riposo delle persone ovvero gli spettacoli, i ritrovi o i trattenimenti pubblici è punito con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino ad euro 309”.

Infine, ricordiamo che gli animali non possono essere abbandonati per lungo tempo sul balcone o nelle abitazioni. L'art. 672 Codice Penale prevede che "chiunque lascia liberi, o non custodisce con le debite cautele, animali pericolosi* da lui posseduti, o ne affida la custodia a persona inesperta, è punito con la sanzione amministrativa da venticinque euro a duecentocinquantotto euro."
* La pericolosità dell'animale non si presume, ma si desume da una serie di condizioni che li rendono pericolosi se non custoditi.

Contattaci

+39 0836.484608

Salento Vendocasa
Via G. Matteotti, 18 - 73024 Maglie (LE)

Ufficio/Fax: 0836 484608
Cell: 347 5092281

agenzia@salentovendocasa.it www.salentovendocasa.it


Orari: 09.00-13.00/16.00-20.00
Chiuso sabato pomeriggio


Seguici

agenzia salentovendocasa Blog 1737
Come agenzia immobiliare operante a Maglie e nel Salento, ci capita spesso di proporre in vendita delle tipiche case a corte. Le case a corte si sono diffuse nel Salento nell'epoca classica, come tipiche abitazioni contadine. Sono caratterizzate da...
agenzia salentovendocasa Blog 1912
La scadenza per presentare il modello 730, per la dichiarazione dei redditi 2016 relativa all’anno 2015, è fissata a luglio. Abbiamo pensato di realizzare un breve vademecum delle detrazioni, legate al mondo della casa, di cui potreste avere...
agenzia salentovendocasa Blog 2119
Acquisto della prima casa? Dal primo gennaio 2016, con l’entrata in vigore dell’art. 1, comma 55, della legge n. 208/2015, si può usufruire dei benefici fiscali legati all’acquisto della prima abitazione, anche se si è in possesso di un altro...